Danzamania nasce nel 1995 dai maestri Fabrizio Allodi e Monica Venturi. Dopo essere stati per 5 volte campioni italiani di danze latino americane nelle classi amatoriali B ed A, arrivano a vincere il Campionato Italiano in Classe Internazionale nel 1993 e questo segna il loro inizio da professionisti. Nel 1994 infatti si diplomano A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) e si apre per loro un lungo percorso da protagonisti nel panorama internazionale del ballo

Boogie
Menu

Danzamania - Daniela FiaschettiProgramma balli di gruppo

Durante le serate in balera c'è sempre uno spazio dedicato ai balli di gruppo.

Sono di solito i classici Hully Gully, Menehito, Mambo, Tarantella , Pizzica  etc, ballati da anni e da tutti con le stesse coreografie. Insieme a questi le orchestre  presentano anche i tormentoni che cambiano di anno in anno con le novità lanciate da maestri famosi... nella nostra zona il più seguito è il DJ Berta, autore di coreografie fatte su musiche molto note... Manitosa, Giga gigolò, Sofia, Desaparecida  etc. oppure coreografie pubblicizzate a tal punto da essere ballate in ogni angolo del pianeta ad esempio Jerusalema.

Ci sono poi le coreografie preparate dalla nostra scuola su musiche scelte da noi.

Ballo di gruppo uguale attività fisica, concentrazione, equilibrio, ma anche divertimento e benessere fisico e psicologico. Io aggiungerei anche libertà….

La libertà di ballare da soli senza la necessità di un partner!!!!!!

 

Programma Boogie in Formazione

Disciplina poco diffusa nella zona di Parma, molto di più nella provincia di Piacenza e in Lombardia.

E' un Boogie che si balla in  gruppo. Le coppie si dispongono in fila bordo pista.

C'è sempre un capogruppo che, con dei segni già codificati,  chiama le figure che tutte le coppie faranno in contemporanea.

E' una disciplina abbastanza divertente che .....fa gruppo, stimolante perchè  spinge le coppie a cercare di imparare  nuove figure da eseguire al meglio in perfetto sincronismo.

Credetemi è divertentissimo!!!!