Articoli

Country


Country

I balli country di cui ci occuperemo saranno quelli in “Line Dance” (balli in linea). Ogni ballo prevede una coreografia diversa. Le coreografie più semplici saranno definite di “base” per chi si avvicina al mondo dei balli country per la prima volta e quelle “intermedie” di maggiore difficoltà per chi inizia ad essere più esperto.


La Country Line Dance è una disciplina di ballo che può essere inserita, con merito, nei così detti balli di gruppo.
La caratteristica che la rende unica è proprio la configurazione dei ballerini che disposti a quadrato su file parallele e allineate, si muovono in sincronia ma indipendentemente gli uni dagli altri creando al tempo stesso una suggestiva danza di gruppo.

La Country Line Dance è davvero alla portata di chiunque in quanto i movimenti sono molto naturali e non richiedono sforzi eccessivi, scioglie le articolazioni, sviluppa la coordinazione, migliora il portamento. Chi lo pratica abitualmente ne sottolinea in modo particolare le proprietà antistress, ogni evento viene organizzato con lo spirito di aggregazione ed allo scopo di permettere ai partecipanti di incontrarsi,conoscersi e divertirsi tutti insieme scaricando le tensioni quotidiane.