Danzamania nasce nel 1995 dai maestri Fabrizio Allodi e Monica Venturi. Dopo essere stati per 5 volte campioni italiani di danze latino americane nelle classi amatoriali B ed A, arrivano a vincere il Campionato Italiano in Classe Internazionale nel 1993 e questo segna il loro inizio da professionisti. Nel 1994 infatti si diplomano A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) e si apre per loro un lungo percorso da protagonisti nel panorama internazionale del ballo

Latino Americani
Menu

Indice articoli

Danzamania Parma - Paolo AmadiDanze latino Americane:

Ciascuna di queste danze ha storie ed origini radicate nel tempo e nella cultura di diversi paesi.

La loro codificazione ha portato alle danze di coppia da Competizione, riconosciute come danze Internazionali, trasformandole in danza sportiva e quindi agonistica.

Uno sviluppo attuale delle Danze Latino Americane è il Syncro Latin e Latin Show dove queste discipline vengono sviluppate non più a coppia ( uomo donna) ma con possibilità diverse, Gruppo –solo- duo.

Queste  discipline sono indicate per bambini e ragazzi e adulti , divise in categorie e classi ( D-C-B-U) possibilità di piccolo gruppo, grande gruppo, duo o  solo.

- 6/9 anni
- 8/11 anni
- 12/15 anni
- 16 anni e oltre

Queste discipline hanno possibilità sia ludica che agonistica e contemplano le danze latino americane ( Samba- Cha Cha Cha- Rumba- Paso Doble e Jive) e le Danze Caraibiche ( Salsa e Bachata).