logo bg

 

 

Danzamania nasce nel 1995 dai maestri Fabrizio Allodi e Monica Venturi. Dopo essere stati per 5 volte campioni italiani di danze latino americane nelle classi amatoriali B ed A, arrivano a vincere il Campionato Italiano in Classe Internazionale nel 1993 e questo segna il loro inizio da professionisti. Nel 1994 infatti si diplomano A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) e si apre per loro un lungo percorso da protagonisti nel panorama internazionale del ballo:

 

 

 

  • 1994 5° classificati Germany open South American Show
  • 1994-1995 Campioni Italiani Professionisti South American Show
  • 1996 7° classificati Campionati del Mondo South American Show
  • 1996 7° classificati Germany open Professionisti Latino Americani
  • 1996 4° classificati Campionato Internazionale di Pithsbourg
  • 1996 3° classificati Campionati Professionisti Danze Latino Americane
  • 1996-1997 7° classificati Internazionale di Cervia Professionisti Latini


I maestri Fabrizio e Monica sono stati inoltre innumerevoli volte rappresentanti per l’Italia ai Campionati Europei e Mondiali ed hanno partecipato a trasmissioni televisive quali PortoMatto, Chi Tiriamo in Ballo con Gigi Sabani, Il Principe Azzurro con Raffaella Carrà, ed hanno vinto a Buona Domenica, con Lorella Cuccarini, nel 1996.

 Monica Venturi Dirigente Sportivo F.I.D.S. e professionista Midas dirige la scuola  avvalendosi di collaboratori di una elevatissima qualità di insegnamento e professionalità, ma senza dimenticare tanta allegria e simpatia che creano il clima ideale per chi ha voglia di imparare sul serio divertendosi.

Nei vari anni la scuola di danza si annovera di molteplici titoli Nazionali e qualificazioni Internazionali,  partecipando a competizioni nelle varie Federazioni nate durante questo lungo percorso. Nel corso degli anni nascono scuole importanti dirette da Ex Allievi che hanno studiato a Danzamania.

Oltre al riscuotere grande successo a livello competitivo e di spettacoli e saggi, Danzamania produce anche ottimi ballerini/e in campo divulgativo e amatoriale insomma per tutti quelli che si vogliono divertire sulle piste da ballo. Il Ballo è la nosta passione è divertimento è aggregazione allegria, il nostro obbiettivo principale è quello di creare un ambiente positivo e stimolante dove le persone, oltre a svolgere la propria attività didattica, possono incontrarsi per condividere insieme momenti magici ovviamente Danzando.